significato di adv

Il significato di ADV e come può aiutarti nel business

Qual’è il significato di ADV? Probabilmente è quello che hai scritto su Google e che ti ha portato su questa pagina. Ora te lo spieghiamo.

Cos’è l’adv o advertising?

Per ADV, o advertising, si intende un azione pubblicitaria, digitale o tradizionale, atta alla promozione e vendita di un prodotto o di un servizio di un’attività. Potremmo tradurre advertising semplicemente con la parola pubblicità.

Esistono diverse forme di advertising, che possono essere più o meno adatte alla promozione dei nostri prodotti o servizi.

 

Significato di ADV: le due forme più usate

Le due forme di advertising più utilizzate sono il display advertising e il search advertising. Ad esempio la pubblicità su Facebook, è detta display advertising, per via del fatto che la pubblicità viene mostrata (display in inglese) agli utenti. Questo senza che ci sia un azione di ricerca da parte dell’utente interessato.

Di contro gli annunci pubblicitari su Google, utilizzano una tipologia di advertising detta search advertising. Perché l’annuncio verrà mostrato a seguito di una ricerca su Google dei nostri prodotti o servizi.

 

Come fare advertising

significato di adv e come ci è utile

Esistono diverse piattaforme che mettono a disposizione questi servizi. Le più conosciute sono quelle di Google ADS e Facebook ADS. Queste ci permettono di poter mostrare i nostri annunci in diversi modi e a specificare un pubblico potenzialmente interessato. E’ possibile basarsi su diversi parametri come sesso, età, area geografica, interessi e così via.

Altre piattaforme meno conosciute, come Adroll, Mailchimp ed altre, mettono a disposizione servizi di display advertising, notifiche push per il remarketing e campagne di e-mail marketing. E’ possibile stabilire un budget per ogni singola campagna di advertising, giornaliero o mensile.

Conclusioni

Qual’è il significato di ADV? Pubblicità!

L’advertising è un ottimo modo per pubblicizzare un prodotto o un servizio su internet, portare più visibilità alle nostre pagine social o al sito web e aumentare la notorietà del nostro brand. L’advertising è anche la scelta migliore per poter acquisire nuovi clienti e contatti (vedi lead generation).

In conclusione al giorno d’oggi chiunque abbia un brand o un servizio da offrire dovrebbe affidarsi all’advertising per la propria pubblicità.

Spero di aver fatto un pò più di chiarezza sul significato di ADV e su come può aiutare il tuo business.

Lascia un commento

Copyright 2018 © Dama Services EDM Soc Coop - Viale Umberto I 13 -00060  Formello  - P. IVA 14836931007
 Mail:  [email protected] -  Tel: 342 036 4081

Privacy Policy Cookie Policy

Contattaci subito